Responsabilità
CometFans, in quanto parte integrante di Microelettrica scientifica, membro del Gruppo Knorr-Bremse, condivide principi e valori del Gruppo.
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1905, Knorr-Bremse si è sviluppata fino a diventare il leader mondiale nella produzione di sistemi frenanti per veicoli ferroviari e commerciali. Oggigiorno oltre un miliardo di persone si affida alla sicurezza dei nostri prodotti e questo significa per noi una responsabilità particolare che si estende a tutti i settori del nostro comportamento aziendale. Questi includono sia l’offerta di prodotti e tecnologie sicuri, affidabili ed efficienti, nonché i nostri processi produttivi, che devono a loro volta soddisfare i più severi requisiti in fatto di sicurezza, qualità e sostenibilità ambientale. In qualità di impresa attiva a livello internazionale, riteniamo inoltre che sia nostro compito assicurare presso tutte le nostre sedi il rispetto dei diritti umani e delle norme sul lavoro riconosciute, di pari passo con il nostro impegno sociale a livello mondiale.
E’ proprio perché siamo un’impresa familiare che agiamo da sempre orientati verso il futuro. Per questo motivo siamo impegnati – nel nostro campo d’influenza – a fornire un contributo per uno sviluppo sostenibile dell’economia, dell’ambiente e della società. Nel nostro contesto d’impresa intendiamo la sostenibilità quale la presa in considerazione integrativa degli aspetti economici, sociali ed ecologici nell’ambito delle attività aziendali. Per questo motivo non solo ci assumiamo la responsabilità sociale, ma rafforziamo anche il nostro orientamento aziendale a lungo termine. Il comportamento responsabile rappresenta un contributo importante per assicurare il futuro dell’impresa.
Per ulteriori approfondimenti sulla strategia di responsabilità d’impresa del gruppo si rimanda al seguente link:
http://www.microelettrica.com/it/responsibility_1/responsibility_intro.jsp